mercoledì 25 settembre 2013

*BARI PRIDE RIBELLE* 17 maggio 2013 C.s.

17 maggio: giornata mondiale contro l’omofobia.

L’attuale cultura dominante eterosessista ha ingabbiato i corpi di tutte e tutti dietro lo stereotipo di una bellezza effimera finalizzata alla strumentalizzazione del genere sociale e dell’identità sessuale.
Oggi 17 Maggio, scendiamo in Piazza per liberare i nostri corpi, per riprenderci la scena e ribellarci a chi ci vuole normalizzate e “convenzionalmente belle.

Non vogliamo essere lo strumento mediatico per un mero tornaconto elettorale e rivendichiamo che il registro delle unioni civili, da poco approvato a Bari, sia reso effettivo con un provvedimento comunale che inglobi le coppie ivi iscritte nei bandi comunali, per l’assegnazione di case popolari e per i servizi sociali di competenza comunale.
Rivendichiamo uno spazio che sia destinato alle associazioni LGBTIQ dove poter svolgere tutte le attività: a Bari ci sono posti lasciati al degrado e all’incuria e allora perché non permettere ai collettivi di riqualificare uno spazio rendendolo attivo socialmente e culturalmente?

È tempo di  esigere un riconoscimento che tuteli effettivamente le lesbiche, i gay, i soggetti t (transessuali, transgender, travestite/i), le/gli intersessuali, bisessuali e queer.
È tempo d’essere protagonist@ della scena politica: pretendiamo fatti e non promesse, i nostri diritti prima dei profitti e dei giochi politici che hanno smantellato il sistema di welfare.
Scendiamo tutt@ in Piazza per gridare ed emancipare i nostri corpi, perché siamo tutte e tutti antisessist@, ate@, antifascist@, anticlericali, puttane e clandestin@.


Presidio contro l’omofobia, per la libertà dei nostri corpi e per i nostri diritti!
H 19.00 Evento

Nessun commento:

Posta un commento